Giardino in Terrazza


Abiti in un appartamento ma ti piacerebbe comunque avere un giardino sulla terrazza? Affidandoti ad un’impresa seria e competente come Fumagalli Giardini tutto è possibile! Attivi in tutta la Monza Brianza e nelle zone vicine, ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di giardini pensili per balconi, anche verticali, e tetti verdi.

Senza dubbio l’architettura sta diventando sempre più incline al rispetto e alla valorizzazione del verde, dando vita a veri e propri giardini pensati per chi vive in un appartamento nel cuore della città.

Se desideri che qualcuno progetti il verde pensile per la tua terrazza non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi un preventivo personalizzato!

Giardino-in-terrazza-monza-brianza
Giardini-pensili-balconi-progetti-monza-brianza
verde-pensile-terrazza-monza-brianza
Tetti-verdi-verticali-realizzazione

Giardini pensili per balconi

Per chi vive in città, in un appartamento situato non al piano terra, e quindi senza giardino, oggi sono disponibili soluzioni alternative al giardino tradizionale, come quelli pensili. Vivere in condominio non significa più, quindi, dover rinunciare ad avere un proprio spazio verde privato.

Fumagalli Giardini, grazie alla consolidata esperienza e alla collaborazione con i migliori professionisti del settore, è in grado di realizzare piccoli e grandi giardini sulla terrazza del tuo appartamento, dotati anche di impianto di irrigazione e illuminazione.

In fase di progettazione verranno analizzati con cura elementi quali la fruibilità del giardino nelle varie stagioni dell’anno e la manutenzione necessaria, proponendoti soluzione studiate ad hoc per il tuo caso specifico.

preventivo-progettazione-giardino-terrazza-monza-brianza
ottimizzare-le-superfici
impianto-di-irrigazione-illuminazione

I vantaggi dei tetti verdi

I tetti verdi rappresentano uno degli elementi principali nelle costruzioni sostenibili e nell’architettura urbana. Queste strutture offrono numerosi vantaggi, quali:

  • la possibilità di ottimizzare le superfici, realizzando spazi supplementari fruibili per svariati utilizzi;
  • il miglioramento della qualità della vita in quanto il verde, sia nell’ambiente abitativo che in quello lavorativo, diffonde una sensazione di maggior benessere;
  • il miglioramento del clima, considerato che il processo di evaporazione sui tetti verdi rende l’aria più umida e contribuisce al raffreddamento delle temperature nell’area circostante.

Contattaci subito per aver maggiori informazioni in merito, siamo attivi in tutta la Monza Brianza.