Manutenzione Giardini


Cerchi un giardiniere che si occupi della manutenzione del verde condominiale a prezzi convenienti? La nostra azienda, attiva in Monza Brianza e in tutte le province lombarde, si occupa della manutenzione, della sistemazione, della pulizia e della cura di giardini, parchi, aiuole e siepi di privati ad un costo davvero vantaggioso.

Una corretta manutenzione delle aree verdi è fondamentale per lo sviluppo ottimale del giardino e/o del parco e per la sua stessa sopravvivenza; interventi di manutenzione errati, o addirittura assenti, possono infatti comprometterne sia la salute che l’estetica.

Siamo soliti, ogni volta che ci viene affidato un incarico, pianificare un programma di manutenzione ordinaria specifico, ovvero basato sulle effettive necessità del giardino in questione. Disponiamo, inoltre, di personale qualificato e di tutte le attrezzature necessarie per eseguire con efficienza ogni tipologia d’intervento in qualunque contesto.

Vuoi conoscere i prezzi relativi al nostro servizio di manutenzione di giardini e parchi? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e scopri le nostre vantaggiose tariffe!

sistemazione-siepi-monza-brianza
manutenzione-parchi-tariffe
cura-condominiale-aiuole-prezzi

Di cosa ha bisogno il tappeto erboso?

Il tappeto erboso, come del resto tutto il giardino, necessita di costanti interventi di manutenzione per poter essere in saluto e al massimo del suo splendore in ogni periodo dell’anno.

Il prato ha bisogno di una costante irrigazione ed è importante che i primi tagli siano effettuati quando l’erba raggiunge un altezza di circa 8cm e per mezzo di appositi tagliaerba dotati di lame particolarmente taglienti.

I tagli devono essere frequenti, ovvero almeno una volta alla settimana nel periodo che va dalla primavera all’autunno: è in questo lasso di tempo, infatti, che l’attività di crescita è rigogliosa.

Occorre, inoltre, togliere il feltro che si deposita sul prato ed arieggiare per dare la possibilità ad acqua e luce di raggiungere le radici dell’erba. In particolare, è opportuno arieggiare il terreno almeno all’inizio della primavera e verso la fine dell’estate, utilizzando appositi rastrelli o altri macchinari.

pulizia-giardini-privati-monza-brianza
costo-giardiniere-monza-brianza
rasatura-del-prato

Consigli per una semplice manutenzione ordinaria

Ecco alcuni nostri consigli per una semplice manutenzione ordinaria del tuo spazio verde:

  • concimare con concimi ricchi di azoto nelle stagioni calde, mentre in autunno è opportuno utilizzare sostanze a base di potassio e fosforo;
  • in primavera e autunno, ovvero nei periodi di semina, si può intervenire sul prato per riseminare le zone danneggiate ed eventuali buche presenti;
  • in inverno, con la caduta delle foglie dagli alberi, bisogna provvedere a rastrellarle via del prato per evitare che la loro decomposizione danneggi il manto erboso.

Nel caso in cui tu non abbia il tempo o le attrezzature necessarie per la manutenzione, Fumagalli Giardini si occuperà della rasatura del prato con raccolta immediata dell’erba, trasemina con seme specifico, arieggiatura, carotatura e concimazioni con concimi di primissima qualità.

Se desideri avere informazioni dettagliate in merito al nostro servizio di manutenzione di parchi, giardini e aiuole, contattaci subito telefonicamente o via mail! Siamo operativi non solo in Monza Brianza ma anche in tutte le zone vicine.

cura-siepi-prezzi-monza-brianza
trasemina-con-seme-specifico
concimi-primissima-qualita